Posteggiata la macchina in località Ololbizzi, poco distante dalla bellissima chiesetta di San Pietro in Golgo, inizia il trekking di Cala Biriola.
Il trekking prende l’avvio su un esile sentiero che risale il versante nord di Bacu Padente che in breve si innesta alla quinta tappa del “Selvaggio Blu”. In prossimità dell’ovile Piddi si prende la direzione est dove, dopo alcune discese in corda doppia, si giunge ad un fitto lecceto preludio dell’ultima emozionate discesa che conduce direttamente sulla spiaggia di Cala Biriola.
Da qui comincia la risalita altrettanto impegnativa, che tra Iscale e fustes (caratteristici passaggi su rami di ginepro) e facili arrampicate, riconduce alla macchina.




Comuni interessati:
Baunei
Interesse:
naturalistico, sportivo e ricreativo
Dislivello:
440 m. in salita – 440 m. in discesa
Tempo di percorrenza:
6 ore circa
Atrezzatura:
vestiario adatto alla stagione, scarpe da trekking, attrezzatura tecnica fornita da noi
Pasti:
pranzo al sacco
Acqua:
scorta adeguata alla stagione
[:it]Posteggiata la macchina in località Ololbizzi, poco distante dalla bellissima chiesetta di San Pietro in Golgo, inizia il trekking di Bacu Padente.Curiosa l’origine del nome: in lingua sarda “bacu” indica una gola non più interessata dallo scorrimento idrico, erosa in…
[:it]Posteggiata la macchina in località Ololbizzi, poco distante dalla bellissima chiesetta di San Pietro in Golgo, inizia il trekking di Cala Biriola.Il trekking prende l’avvio su un esile sentiero che risale il versante nord di Bacu Padente che in breve…