Raggiunta Cala Sisine a bordo del 4×4 o in alternativa via mare, comincia il sentiero che si trasforma in breve in una impegnativa pietraia. Terminata la pietraia si attraversa un bosco che conduce al tratto attrezzato da affrontare con le dovute cautele. La località è Genna e Plumare non lontano dalla frana causata dall’alluvione di ottobre del 2015.
Con un paio di discese in corda si intercetta così l’ultima tappa del “Selvaggio Blu” che si percorre fino a Cala Sisine passando accanto all’Ovile Piras a pochi metri dalla spiaggia.
Stagione permettendo è possibile rinfrescarsi nelle acque cristalline della Cala.




Comuni interessati:
Baunei
Interesse:
naturalistico, sportivo e ricreativo
Dislivello:
350 m. in salita – 350 m. in discesa
Tempo di percorrenza:
6 ore circa
Atrezzatura:
vestiario adatto alla stagione, scarpe da trekking, attrezzatura tecnica fornita da noi
Pasti:
pranzo al sacco
Acqua:
scorta adeguata alla stagione
[:it]Tavolara si trova nel comune di Loiri Porto San Paolo all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo.“La montagna in mezzo al mare”, un pezzo di Dolomiti piantato nel mare unico e cristallino della Sardegna. Questa è l’isola…
[:it]Scala ‘Mpedrada si trova in località San Pantaleo, paesino arroccato sulle colline alle spalle della Costa Smeralda.Il sentiero di avvicinamento, impegnativo nella parte finale, conduce alla sommità delle Torri di San Pantaleo.Qui si apre un panorama eccezionale su tutta la…
[:it]La Conca di Li Banditi si trova a Padru. E’ un percorso di trekking con discesa attrezzata ancora poco valorizzato e frequentato.Il sentiero di avvicinamento si snoda attraverso un fitto bosco in cui si alternano sughere ultracentenarie, lecci, corbezzoli e…
[:it]Codula Fuili si trova a pochi chilometri da Cala Gonone.Il percorso ad anello prevede un avvicinamento di circa 2 ore lungo un sentiero, in parte ombreggiato da ginepri ultracentenari, che offre scorci suggestivi sulla splendida costa del Golfo di Orosei.Intersecata…
[:it]Badde Pentumas si trova all’interno del massiccio calcareo del Supramonte di Oliena: un’affascinante e selvaggia gola seconda come importanza solo alle gole di Gorroppu, le più alte in Italia.L’avvicinamento richiede circa 2 ore e mezza di trekking su lamine di…
Raggiunta Cala Sisine a bordo del 4x4 o in alternativa via mare, comincia il sentiero che si trasforma in breve in una impegnativa pietraia. Terminata la pietraia si attraversa un bosco che conduce al tratto attrezzato da affrontare con le…
[:it]Posteggiata la macchina in località Ololbizzi, poco distante dalla bellissima chiesetta di San Pietro in Golgo, inizia il trekking di Bacu Padente.Curiosa l’origine del nome: in lingua sarda “bacu” indica una gola non più interessata dallo scorrimento idrico, erosa in…
[:it]Posteggiata la macchina in località Ololbizzi, poco distante dalla bellissima chiesetta di San Pietro in Golgo, inizia il trekking di Cala Biriola.Il trekking prende l’avvio su un esile sentiero che risale il versante nord di Bacu Padente che in breve…